Egregio sig. Antonio Conte,

<<Continuo a vedere importanti miglioramenti. Soprattutto nella mentalità dei ragazzi, nella voglia di giocare a calcio, di aggredire l’avversario a metà campo, di conquistare palla quando la perdiamo. Ho trovato una grande disponibilità che mi dà entusiasmo per proseguire su questa strada. Mi ha fatto piacere che abbiamo provato fino all’ultimo e poi abbiamo trovato il gol. Non ci deve mai piacere perdere, né in amichevole né ai rigori e questo è quello che ha dimostrato la mia squadra.>>

Queste parole, da lei pronunciate dopo la vittoria ai rigori con il P.S.G. di sabato 27 luglio c.a., sono state musica per me. In particolare mi ha gratificato il passo: “questo è quello che ha dimostrato la mia squadra”. Sentirla dichiarare pubblicamente che l’Inter è la sua squadra, è qualcosa che per me non ha prezzo. L’ho sempre ammirata, anche quando militava, prima come calciatore e poi come allenatore, sotto i colori bianconeri. Ho sempre apprezzato la grinta, la dedizione, l’impegno, la determinazione, il sudore che caratterizzavano le sue prestazioni. Con tutto il rispetto che meritano tanti altri suoi colleghi, lei per me è il top. Per anni ho sognato di vederla allenare la mia squadra del cuore e quest’anno i miei voti sono stati esauditi.

Ho seguito in TV le quattro partite disputate finora in questa fase di preparazione e avvicinamento alle gare di campionato e di Champions League. Ho vissuto dei momenti esaltanti: finalmente ho visto la mia Inter comportarsi da squadra che non ha paura di soffrire e lottare fino all’ultimo secondo. Soprattutto quest’oggi ho vissuto momenti esaltanti, emozioni indescrivibili…

Vorrei dirle tante cose, ma per ora mi limito a farle i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che la bacheca nerazzurra possa arricchirsi di molti altri trofei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...